fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

E’ da qualche giorno che mi capita di andare più spesso in bagno a far pipì…

Salve!! spero possiate aiutarmi.. è da qualche giorno che accuso un fastidio/bruciore nella parete interna della vagina appena all’inizio.. e mi capita di andare più spesso in bagno a far pipì.. potreste indicarmi cosa potrebbe essere?? sono un pò spaventata… grazie.,

Cara Anonima,
non c’è motivo di allarmarti troppo, dai sintomi che descrivi si potrebbe trattare di cistite, cioè un’infiammazione della vescica dovuta, nella maggior parte dei casi, a un’infezione batterica.
I sintomi principali di questo tipo d’infiammazione sono l’aumentata frequenza dello stimolo urgente a urinare, il dolore o il bruciore mentre si fa la pipì, e un senso di peso al di sopra del pube.
Ad ogni modo, ti consigliamo vivamente di rivolgerti al tuo medico di base o al tuo ginecologo di fiducia, e fare una visita e gli esami del caso. Nella maggior parte dei casi una semplice terapia antibiotica è sufficiente a risolvere il problema.
Saluti!,Anonima,08-07-2010,Corpo e salute,cistite